Loading...
Il laboratorio cosmetico artigianale 2017-10-06T13:25:07+00:00

Il laboratorio cosmetico artigianale

Il laboratorio nasce dalla volontà di seguire personalmente tutte le fasi della produzione dei nostri prodotti cosmetici biologici e di Aromaterapia. Ogni singolo prodotto è stato ideato per sfruttare al meglio i benefici terapeutici, dermocosmetici, ed aroma terapici delle piante da noi coltivate.

Ingredienti

La nostra idea è stata quella di sfruttare al meglio le innumerevoli proprietà che gli idrolati e gli oli essenziali che otteniamo dalla distillazione delle piante officinali, posseggono. Gli idrolati sono acque pure naturalmente profumate, ricche di principi attivi e prive di sostanze allergeniche. Gli idrolati rappresentano una percentuale altissima delle nostre formule, in cui sono inoltre presenti preziosi oli essenziali, macerati oleosi, oli vegetali ed estratti glicerici, espressioni diverse e complementari della forza vitale delle piante.

Grazie infatti alla capacità del nostro sistema olfattivo di raggiungere le aree più profonde dell’inconscio, gli oli essenziali, esercitano la loro azione anche a livello emozionale, trasmettendo un’energia vibrazionale che una volta raggiunto l’organismo si manifesta come vitalità, benessere fisico, ed equilibrio interiore. Altro elemento chiave nelle nostre formulazioni è l’altissima percentuale di componenti vegetali oleosi, che rappresentano alleati fondamentali nella cura quotidiana della nostra pelle, poiché ripristinano le normali funzioni fisiologiche della cute, idratano e rappresentano un’affinità dermo-cosmetica tale da essere considerati i miglior veicoli per principi attivi funzionali che agiscono in profondità.

Tutti i nostri prodotti sono conservati con sostanze naturali estratte da componenti vegetali, e con l’ausilio dell’incredibile forza protettiva ed antisettica naturale degli oli essenziali. Le profumazioni sono ottenute con l’impiego di estratti aromatici, fragranze naturali, idrolati ed oli essenziali.