Loading...
Azienda 2017-10-19T11:09:16+00:00

L’Azienda

La nostra azienda agricola è situata nell’entroterra di Imperia, a 14 km dal mare. Pantasina, è un piccolo borgo  con un centinaio di abitanti, situato in zona collinare a 450 metri sul livello del mare.  In questo caratteristico angolo della Riviera dei Fiori, immerso nei secolari uliveti di varietà Taggiasca, (oltre che all’attività agrituristica e alla coltivazione della lavanda) ci dedichiamo alla coltivazione di 5 ettari di uliveto con il metodo dell’agricoltura biologica. La Varietà dei nostri uliveti è 100% varietà Taggiasca. Dal 2005 siamo un’azienda certificata biologica da Bioagricert.

Il Nostro Olio

Il nostro olio extra vergine di oliva “mosto”, non filtrato, viene ottenuto da olive di varietà Taggiasca, raccolte a mano nei nostri uliveti e frante mediate la sola “Prima spremitura” dei frutti, seguendo il metodo tradizionale di frangitura con le macine di pietra. La caratteristica principale del nostro olio extra vergine è la dolcezza e la delicatezza del gusto. Il sapore ha note decise di dolce con sentori di mandorla e di pinolo. Il nostro olio extra vergine è ideale da abbinare con le verdure crude o lesse, con il pesce e per la preparazione di salse ( mayonese, pesto ligure, salsa di noci),  o di dolci fatti in casa in sostituzione del burro. Potete acquistare i nostri prodotti on line oppure direttamente in azienda.  Durante i mesi invernali potete assistere alla frangitura delle olive e all’intero ciclo produttivo. Il nostro punto vendita presso il frantoio è aperto tutto l’anno. Siamo a disposizione per visite guidate e degustazioni per gruppi previo appuntamento.

Agricoltura Biologica

Il nostro olio extra vergine di oliva ha ottenuto dalla
campagna 2003/04 la certificazione come prodotto biologico.

L’Oliva Taggiasca

La varietà Taggiasca deve il suo nome ai monaci di Taggia che ne impiantarono nel loro monastero di Taggia le prime talee ricevute dai monaci di san Colombano provenienti dall’isola del monastero di Lerino.

Il Frantoio a Pietra

La nostra azienda lavora ogni anno xxx q di olive e produce circa 5000- 6000
litri di olio extra vergine di oliva.

Dicono di Noi

LEGGI LE RECENSIONI